Municipium
Competenze
- Ha il compito di tenere i registri di cittadinanza, di nascita, di matrimonio e di morte e provvede alla tenuta e all'aggiornamento delle liste degli elettori del Comune, degli albi dei presidenti e degli scrutatori di seggio elettorale;
- Rilasciare certificazioni anagrafiche (stato di famiglia, certificato di residenza, certificato di cittadinanza ecc.);
- Rilasciare o rinnovare la carta d'identità elettronica (CIE);
- Dichiarazioni di residenza;
- Variazioni di indirizzo all'interno del territorio comunale;
- Convivenze di fatto.denunce di nascita e di morte;
- Pubblicazioni di matrimonio;
- Celebrazioni di matrimoni civili e unioni civili;
- Separazioni e divorzi davanti all'Ufficiale di stato civile;
- Richiedere certificati di stato civile (nascita, matrimonio, morte);
- Pratiche riconoscimento della cittadinanza italiana;
- Riconoscimenti e adozioni;
- Testamento biologico (DAT);
- Rilasciare il certificato di godimento dei diritti politici e di iscrizione nelle liste elettorali;
- Fornire il duplicato della tessera elettorale;
- Dare informazioni sulle consultazioni elettorali;
- Dare informazioni per l'albo degli scrutatori e dei presidenti di seggio;
- Fornire informazioni sul servizio, sulle liste di leva e sull’adempimento agli obblighi di leva da parte dei cittadini;
- Rilasciare certificati riguardanti gli esiti di leva.
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Elenco servizi offerti
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Municipium
Ulteriori Informazioni
Orario di apertura: dal luneì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00, il giovedì anche dalle ore 16:00 alle ore 18:00.
Ultimo aggiornamento: 26 febbraio 2024, 08:14