Salta al contenuto principale

Aggiornamento Albo Presidenti di Seggio

Aggiornamento Albo Presidenti di Seggio

Data :

6 ottobre 2025

Aggiornamento Albo Presidenti di Seggio
Municipium

Descrizione

Si comunica che gli elettori che intendono iscriversi nell’Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di Seggio elettorale possono presentare domanda entro il 31 ottobre del c.a. con le seguenti modalità:

- cartaceo mediante consegna al protocollo dell’ente 

- per posta elettronica certificata all’indirizzo: postmaster@pec.comunedisalcito.it

I richiedenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

essere elettore del Comune
non aver superato il 75° anno di età
possedere il titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado
Si precisa inoltre che, tenuto conto del carattere permanente delle iscrizioni già effettuate, gli elettori già iscritti nell’Albo unico delle persone idonee all’ufficio di Presidente di Seggio Elettorale, non devono presentare nuove domande di iscrizione.

Gli elettori, già iscritti nell’albo possono chiedere, entro il prossimo mese di dicembre, di essere cancellati per gravi, giustificati e comprovati motivi.

Ultimo aggiornamento: 6 ottobre 2025, 18:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot